Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 12, 22:49   #23 (permalink)  Top
marshall61
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
@ marshall61,

Hehehehe...
Adesso sarebbe anche ora che mi spieghi la differenza tra un trasformatore Lima originale ed un moderno alimentatore made in china.
Ne ho ancora 3 dei made in china e nessun originale Lima (od altra marca) e vedo che i cinesi vanno lo stesso... quando non li metto in corto.
Dici/sai che/se gli originali Lima in corto non vanno? Oppure mi stai dicendo che basta un moderno alimentatore provvisto del sistema per non fondersi dal corto?

Bye
Io ho anche dei trasformatori datati di 50 anni e più, della Marklin (io uso il sistema a corrente alternata) e con i corto non si sono mai bruciati....poichè hanno la sicurezza come quelli moderni a maggior ragione per il digitale; visto che sei in corrente continua, ti consiglio di acquistare o un Roco od un Fleishmann almeno vai sul sicuro, hanno la protezione contro i corto, e lasciare perdere quelli Lima o Hornby. C'è una regola che vige in tutti gli hobby chi più spende meno spende, poco materiale ma di buona qualità, sempre che tu voglia avvicinarti a quest'hobby con un ottica che abbia più della fedeltà al vero che non al puro gioco.....

Ciao, Carlo