Io anche se lentamente proseguo con i lavori del Blu Angel, ho terminato praticamente il posizionamento del carrello anteriore sull'ordinata parafiamma interna, anche se ancora non l'ho incollata definitivamente. Ho seguito il suggerimento di Franco ed ho isolato il vano carrello separandolo da quello del serbatoio, il tutto con un piano in betulla da due millimetri che aiuterà sia a sostenere il serbatoio nella giusta posizione in linea con il carburatore e sia ad impedire l'ingresso in fusoliera di acqua o sporcizia varia. Sono solo ancora indeciso se per rendere orientabile il carrello, utilizzare il metodo dei cordini (che odio) oppure quello del bowden sull'astina mobile, ci penserò. Ora chiedo ai più esperti un suggerimento, debbo procedere ad effettuare lo scasso dei carrelli alari ma non conosco la misura della lunghezza delle gambe pertanto credo sarò costretto a montare il carrello anteriore e l'ala per effettuare una misurazione per così dire "dal vivo" il problema è che le semiali non le ho ancora incollate tra loro pertanto domando a voi dovrò farlo prima di procedere alla misurazione o sarà sufficente una misurazione empirica con una sola semiala????? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
|