Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 12, 21:33   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da mkant Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
scusate la domanda, magari stupida, ma non ho mai utilizzato radio Futaba di recente generazione (la mia ultima Futaba è una FF7 super... ha i suoi anni!)

Ora dovendo utilizzare l'sbus ho trovato questo adattatore: FUTM4194 SBE-1 S.Bus PWM Adapter
In pratica si entra con 10 ingressi classici pwm e si esce con un sum su Sbus.
Ora la mia domanda è: i 10 ingressi devono per forza arrivare tutti da un unico comando o possono arrivare da 2?
Ovvero posso mandare sull'sbus 6 canali dalla mia FF7 (rivitalizzata a 2.4 con modulo e con relativo rx) e altri 4 da un secondo comando (nella fattispecie da un Graupner mx-16s, con apposito rx?)

La mia necessità è quella di avere sotto mano i 6 canali principali e di avere 2 proporzionali e 2 interruttori aggiuntivi sulla seconda tx, operata non da me ma da una seconda persona.
Se è possibile si fa fuoco con la legna che si ha, se no romperò il maialino e cercherò di prendere una tx con più canali...

Grazie a tutti!
Per come leggo http://manuals.hobbico.com/fut/sbe-1-manual.pdf non vedo problemi a collegare 10 ch. in ingresso da due diverse rx a condizione che queste pilotino con le medesime tensioni.

Tra l'altro, immagino che Futaba cerchi anche questo, cioè l'uso del suo s-bus in altr sistemi tx-rx