Citazione:
Originalmente inviato da Red Big As Ma...perchè aggiungere qualcosa che nel velivolo originale non c'era? Non si trattava di una sirena comandata elettricamente ma di un dispositivo che entrava in funzione nel momento di massima velocità ( tromba di Jerico ) in picchiata a 70° semplicemente perche la sua elichetta frullava più velocemente. Studia il modo di riprodurla così come era e guadagnerai peso. La storia del muletto non la dai a bere , Nonostante la simile geometria dell'ala i 2 aerei erano all'esatto opposto e te ne accorgerai. E come se non potendomi permettere una Ferrari vado ad acquistare una Mazda rossa. |
Tutto si può fare. La passione è tanta, il tempo libero poco e devo per forza ricorrere a dei compromessi. Probabilmente con tanta pazienza, tempo e prove su prove si riuscirebbe a fare come dici tu, ma tenendo conto della velocità, delle dimensioni e della velocità del modello, il suono risultante sarebbe udibile solo dai puffi.
Lo so che erano due modelli realizzati per scopi diversi, ma li ho scelti per caratteristiche molto simili nell'atterraggio. Sono entrambi paciocconi con velocità di stallo minime. Non per niente il Corsair era usato sulle portaerei.
Addirittura sconsigliano di far atterrare lo Stuka con i flaps abbassati...