Citazione:
Originalmente inviato da peterpan |
Io mi sono trovato nella tua stessa condizione circa un mese fa è ho scelto il bixler.
Le motivazioni che mi hanno spinto in quella direzione sono varie.
Per prima cosa dovevo prendere un altro po' di cose, quindi fare un ordine da HK risultava conveniente, magari se avessi dovuto prendere solo il modello avrei scelto altrimenti.
come secondo punto la presenza degli alettoni reputo sia importante, questo non dal basso della mia esperienza, che è nulla, ma semplicemente valutando il fatto che la Multiplex ha deciso di introdurli nella rivisitazione del suo Esystar. Se ce li hanno messi loro, che sono tanto bravi un motivo ci deve pur essere
Terzo il prezzo, non so quanti soldi ballano nelle tue tasche, ma l'idea di cominciare con un modello che costi poco a me mette un po' meno ansia al momento di buttarlo in aria. Circa la robustezza non ho avuto modo di confrontarli direttamente, ma dubito che uno sia fatto di titanio e l'altro di cristallo.
ci troviamo di fronta a due modelli sostanzialmente simili come impostazione, scelte progettuali e materiali, è facile che quello che costa di più sia più curato, ma è anche probabile che per un neofita non siano differenze determinanti.
In ultimo, ma non per importanza, se conosci un pochino di inglese sul bixler trovi in rete di tutto e di più, dai filmenti su youtube su come montarlo alle decine di pagine su come modificarlo e migliorarlo presenti nei forum americani.
Quest'ultimo punto a me è risultato particolarmente utile e ha compensato la povertà del libretto di istruzioni presente nella scatola.
Un po' di informazioni, sopratutto su cosa utilizzare per l'allestimento del modello, le trovi qui
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2873726
P.S.: in giro per il forum troverai spesso scritto che il bixler è un modello consigliato da principianti a principianti, questo mio messaggio non può che confermarlo.
Tendere però ad evitare di vedere la cosa solo dal lato negativo, leggendo "principianti" come "incompetenti", molto più probabilmente, il bixler è un modello pensato per i principianti, e come tale fa storcere il naso a modellisti più esperti, così come i panini di mac donald's non hanno una grande attrazione per i gurmet.
Resta il fatto che chi è alla ricerca di un pasto veloce, prima o poi da mac finisce per andarci.
Buoni voli