Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Ciao a tutti,
tra poco (spero!) dovrebbe arrivarmi il mio primo balsa kit, lo SCOTT VIKING. Nell' attesa mi sto studiando il disegno e le istruzioni caricate all' inizio della discussione e ho già qualche domanda. Forse è presto per far domande, ma voglio commettere meno errori possibili. E sopratutto evitare di rimanere bloccato col lavoro a metà. spero mi accompagnerete in questo cammino con la dovuta comprensione e tanto incoraggiamento.
Ho montato diversi kit arf, ma un balsa kit è tutta un' altra cosa
1° domanda: quale o quali colle usare
2° guardando l' aereo nello scaletto dal davanti, l' allineamento delle ordinate alto/basso e dato dai longheroni che scorrono sui lati e che poggiano sullo scaletto che le tiene anche perpendicolari tra loro, ma cosa garantisce l' allineamento destra/sinistra, cioè il fatto che siano tutte in asse? non credo basti il longherone superiore insieme ai laterali: mi è sorta questa domanda vedendo la dicitura sul disegno "fori/riferimenti ordinate". che scopo hanno questi fori e come li sfrutto?
grazie e buona serata a tutti
John |
Ciao, come colla io uso ciano e alifatica.
L'allineamento delle ordinate lo faccio semplicemente tracciando la mezzeria dello scaletto e riportandomi sempre sullo scaletto la larghezza dell'ordinata dove va incollato il longherone.
Spero di essere stato chiaro, appena riesco ti metto 2 foto.