Si si, bella giornata comunque.
Per Meteor, se intendi il piattello, l'ho fatto anni fa....provato tre sessioni, poi non ho più proseguito....bello però!!
Ecco uno stralcio sulla giornata di ieri come risposta a Sescot nel 3eed del gaui, dato pensava che i Milanesi se li era portati via il vento...
"...Allora...piccola cronistoria....al campo alle 12:30
Io, Ddm21, Darkflight con amico, e un'altra persona che non ricordo e chiedo venia.
una mezzora buona, Ddm21 ha volato con aeromodello...vento forte ma ha fatto una lipo....e poi stop causa rottura elica....niente di che.
Che si fa???....Bar.....panini, birre, patatine, caffè....e mano a mano gli altri arrivavano al campo.. Gyroscopix, Broeselbroesel, Dea90 e altri che non ricordo.
Dopo aver riempito la panza, tutti al campo e via ai voli....con vento che ci dava dentro ma i gaui, protos, trexpro, trex 600 (in fase di test) hanno ben figurato.
Poi Darkflight ha tirato fuori il pandoro al cioccolato, spumantino, Bladebuster la grappa e i cioccolatini e noi via a far andare i denti e via di grappa....dovevamo scaldarci ohhh!
Insomma nessun crash, tutto OK
................................................
..................
Insomma bella giornata, fredda, ventosa, solare, pulita ma bella, con tanta bella gente simpatica e alla mano.
Alle 17:30 via a casa con un orizzonte bellisimo, da cartolina..."
__________________________________________________ ______
Novità!!
Aggiungo anche in questo 3eed, info in merito alla "location" dove appunto volo dal 2005.
Ieri pomeriggio si sono fatte vive due persone (penso marito e moglie) che molto garbatamente ci hanno detto che:
gli elicotteri non li disturbano affatto, le macchine però dovrebbero stare fuori dal campo, anche se in questo periodo, per il freddo, il campo non viene utilizzato da loro come nella bella stagione.
Hanno indicato anche la cascina dal quale provenivano (molto lontana dal punto dove voliamo) e sono venute e vedere perchè pensavano ad un accampamento di nomadi che ultimamente sono stati mandati via da un posto vicino alla loro cascina/campi perchè avevano fatto danni e varie.
Ci hanno detto appunto che le macchine rovinano (contaminano) l'erba che nella bella stagione cresce e poi viente tagliata, lasciata al sole e raccolta in balle.....come si vede spesso in molti campi.
Quindi la prossima volta ci dovremmo attrezzare, lasciando le macchine fuori nella strada chiusa o nel piccolo parcheggio ad ingresso campo, scaricare la roba e portarla al punto di volo.
Se si parcheggia nella strada chiusa, si è più vicini al punto base/decollo e c'è un'apertura che per adesso non è invasa dalle siepi quindi più pratico e veloce lo scaricamento macchine.
Sia io che Daniele, vogliamo comunque approfondire la cosa, magari con un incontro con i proprietari/usufruttuari del campo per una tranquillo utilizzo del suddetto campo.
Vi terrò informati.....intanto datevi un'occhio in giro per eventuali altri punti di ritrovo anche dalle vostre parti, per il prossimo "meeting"
saluti