Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 12, 15:54   #31 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
Il profilo di quel coso se non erro è un clarky mod (mod perchè è cinese e solo dio lo sa che profilo è peddavero) quindi stiamo +o- sull 11% di spessore.
Nella mia breve ma intensa vita aeromodellistica ho visto clarky volare benissimo.. compreso quello di un lo100 di un nostro socio al vettore.
l clark Y vola SEMPRE bene, è uno dei profli migliori con un inviluppo di volo molto ampio, è di gran lunga il mio profilo preferito.

Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
A mio parere ti ci divertirai molto, perchè hai lo spirito giusto per divertirti.

Dire però che modificare il DL è la stessa cosa che trimmare è una piccola bestemmia aerodinamica se il piano di coda non è tutto mobile. La trimmatura modifica la curvatura del profilo che da simmetrico diventa portante o deportante, in questa condizione aumenta la resistenza e quindi non si ottengono le migliori prestazioni, per dirla in altre parole è come viaggiare con un auto con le ruote fuori convergenza ed andare dritti girando un pò lo sterzo...
Claudio
Grazie mi ci divertirò assai.
DL e trim del cabra sono ESATTAMENTE la stessa cosa: nulla cambia tra modificare l'incidenza di tutto il piano o solo della paletta dal punto di vista aerodinamico non cambia assolutamente nulla;)

Citazione:
Originalmente inviato da md30701 Visualizza messaggio
Ho avuto modo di vederlo in volo, di lanciarlo e di trainarlo, il modello è bello ma se vuoi giocare ricordati che, come per tutti i modelli un po' pesanti, devi sempre farlo correre e se vai in stallo dai a picchiare e riprendi velocità prima di richiamare perchè altrimenti non lo salvi da sfascio certo. La morte sua è comunque il pendio.
Non lo rallenterò. ma credo che tutto sommato sia abbastanza pacioccone: di modelli veramente bastardi che dovevano correre sempre ne ho avuto uno solo, il Jantar tuttofibra Royal Modell, che aveva un'efficienza spaventosa ma dovevi spararlo come un missile, talmente sparato che in pianura era un casino, o la termica era gigante lo la bucavi come una freccia

Questo onestamente mi sembra molto ma molto meno cattivo.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando