Citazione:
Originalmente inviato da cardax Cordiali saluti a tutti,
provo a postare questa richiesta anche qui (lo avevo fatto anche sul "Club CB180", ma penso che si tratti della stessa famiglia di heli, o no?)
Ho un CB180Z con cui svolazzo all'aperto nelle giornate senza vento cercando di imparare qualcosa da autodidatta.
Dopo un semi-crash vorrei sostituire l'ingranaggione grande (quello nero in plastica per intenderci) che ha perso un dentino (in realtà va ancora ma fa un brutto rumore...) e l'albero del rotore principale, che forse è leggerissimamente piegato (anche questo potrebbe forse spiegare il rumore).
Il problema è che non so dove cominciare a smontare l'aggeggio: qualcuno mi sa dire se e dove posso trovare istruzioni, foto o filmati che mi possano aiutare? E magari anche dirmi di che strani attrezzini potrei avere bisogno oltre a cacciaviti vari?
Grazie fin d'ora ! |
ti ci vogliono delle chiavi esagonali, di solito 1,5mm e 2,0 mm, meglio non a "L" oppure non solo quelle
poi, in linea di principio abbiamo due possibilità:
se la corona ha un perno facilmente rimovibile (ad esempio con una vite + dado, dunque sfilabili ad elicottero "intero"), allora si rimuove tale vite, si staccano i tiranti del piatto e così si può sfilare tutta la testa dall'alto.
Se invece c'è una spina difficilmente rimovibile, come nell' 1#A, allora la corona insieme all'albero li devi sfilare dal basso: per far questo, stacchi i tiranti del piatto, allenti il "collarino" dell'albero, rimuovi la vite che unisce l'albero alla parte superiore della testa (hub) e stacchi questa parte superiore, a questo punto puoi sfilare dal basso la corona, sempre che tu non debba rimuovere anche un sotto telaio (come nell' 1#A)
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NOTA: ovviamente tu non hai la cinghia, quindi il discorso sulla cinghia non ti riguarda