Citazione:
Originalmente inviato da stefano_calleri Grazie a tutti.....ci penso, ci studio, rifletto e vi faccio sapere. vi ringrazio per l'immediatezza delle risposte e per la loro estrema chiarezza. spero solo di poter ridare a mio figlio un mezzo con il quale si possa divertire |
Come spesso accade , nella richiesta di aiuto , si finisce con la solita diatriba tra utenti , a volte utile , altre volte solo fuorviante
.sostanzialmente come avevo detto dovrai cambiare combo e servo ( in seguito se ti va puoi tentare di riaggiustare quello vecchio ) di modo che il ragazzino possa continuare a divertirsi col modellino
Castle Creations | Sidewinder Micro 1/18th Scale Power System
Questo e' il miglior combo 1/18 che conosco , in piu' con Castle Creations sei garantito x 2 anni e se c'e' un difetto ti verra' sostituito quasi certamente , a me' ne' hanno cambiati gia' 2 di quelli grossi e il bello e' che li avevo sfruttati appieno tutti e 2
.fantastico direi
la scelta del motore deve essere programmata , ci sono diversi tipi di kv , dovrai anche gia' aver deciso a quante celle lipo vorrai andare , quindi se decidi x le 2s ( potresti andare anche a 3s ma sarebbe trooopo esagerato e rischioso x la meccanica stessa del modellino ) dovrai scegliere un motore che con il dovuto calcolo non superi di troppo il numero di giri motore che il minilst2 garantisca da nuovo
.il calcolo e' semplice , devi moltiplicare i kv effettivi del motore che comperi con i volt delle lipo che usi
..es:
motore mamba da 3000kv - usato a 2s = 3000 x 7,4 = 22200 giri minuto
motore mamba da 3700kv - usato a 2s = 3700 x 7,4 = 27380 giri minuto
motore mamba da 3000kv - usato a 3s = 3000 x 11,1 = 33300 giri minuto ( troppo )
e via dicendo
.concentra le ricerche su questo piuttosto che andare a capire cio' che ti ha fatto bruciare il pur scarso esc e servo originale
..solitamente nei calcoli che ho fatto x i modelli Traxxas e Losi sui modelli che utilizzano 2 motori ho visto che il numero di giri totale dei 2 brushed uniti e' quasi la meta' del motore brushless unico che si andra' a montare
.
Vabbe' x ora basta così , poi troppe info insieme possono creare confusione , gia' in queste che ti ho dato ci sarebbero dei gran approfondimenti da fare
.tutto a suo tempo