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Originalmente inviato da astroroma Allora non vorrei dimostrare di non aver capito nulla......
Oggi costretto dai venti impetuosi e dalla tormenta di neve a rimanere in casa ho ripreso dalla scatola l'Oggetto del desiderio e mi sono messo a fare controlli.....
-Ho controllato il passo,la posizione del piatto e dopo vari ritocchi sui vari Link sono arrivato ad avere un piatto in piano,valori di passo identici per le due Pale ed avvicinamento del piatto al fermo dell'Albero con Trhotlle al 100% .
Ho controllato il Tracking e mi sembra perfetto......ho finito tutto ed il DUBBIO MI ASSALE....tutte le regolazioni del passo con relativi allunghi ed accorci di Link l'ho fatto
Lasciando la Pitchcurve con i valori di volo di Rug : 48% ecc. Ecc.
Contravvenendo alla Regola Aurea di Rug.."da scolpire nella Pietra" che per il Setap si deve mettere la curva del Pitch a : 0 - 25 -50 - 75 - 100
Il Passo misurato con gas a 0-50-100 ue tutte le regolazioni fatte con la Pitchcurve di volo hanno valore o è Tutto da rifare??
questo è un passaggio cruciale per me in quanto se ho sbagliato tutto capirò
Che devo Ricominciare da 1 !!!!!!!
Grazie per la pazienza dimostrata nel leggere il Post
P.S.Dopo tutto il lavoro la corsa delle levette dei 3Servi ,in Alto e Basso ,mi sembra proprio minima non ricordo purtroppo quanto fosse in originale,le corse dei Servi del CB100 sono enormi rispetto a queste dell'1-A.......ma il CB penso sia un'altra cosa......
Niente me manca proprio la Teoria di base della meccanica ............ Cosa Vi ha portato la Befana ?????? |
è arrivata alle 23:11 e m'ha portato a sorpresa una bella matassa da dipanare, con biglietto accluso dove mi avverte che devo solo finire prima del 5 gennaio 2013 altrimenti non mi porta altro...
e poiché "chi ben comincia è a metà dell'opra" e "tempus fugit"... passiamo ora ai vari fili & nodi...
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Lasciando la Pitchcurve con i valori di volo di Rug : 48% ecc. Ecc.
Contravvenendo alla Regola Aurea di Rug.."da scolpire nella Pietra" che per il Setap si deve mettere la curva del Pitch a : 0 - 25 -50 - 75 - 100
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puoi fare come vuoi, nel senso che io solitamente (ma ho più volte ripetuto che l' 1#A è sui generis, ma non è l'unico RTF ad essere così) imposto e spiego di impostare
MECCANICAMENTE come un elicottero che dovesse fare volo 3D, perché così regolato, può essere volato come più si confà al livello del pilota, semplicemente facendo le curve adatte, e senza quindi dover rimettere mano alla meccanica.
Nel caso dell' 1#A, principalmente usato come trainer basico (CP, s'intende !
) , e con rotore (per le dimensioni) e motore (per l'alimentazione a 2S) non particolarmente prestazionali, la gamma di passo utilizzata va da 5 o 6 gradi di negativo a 12 o 13 di positivo (vola anche con 10, ma recupera peggio una discendenza, che per le dimensioni del rotore subisce più di altri modelli). Il principiante in pratica sfrutta un passo da 2 negativi a 12 positivi... e tanto basta per volare un 1#A. Se e quando progredisce, spesso anche prima, passa a macchina superiore...
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Il Passo misurato con gas a 0-50-100 ue tutte le regolazioni fatte con la Pitchcurve di volo hanno valore o è Tutto da rifare??
questo è un passaggio cruciale per me in quanto se ho sbagliato tutto capirò
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perché mai sarebbe tutto da rifare ?
se riesci ad avere un passo a 100% di pitch di almeno +11°, non devi rifare un bel nulla...
ti misuri i tuoi bei valori a 0% e 100% poi ti fai le curve come si deve, che difficilmente vedranno un negativo oltre i 6 gradi
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P.S.Dopo tutto il lavoro la corsa delle levette dei 3Servi ,in Alto e Basso ,mi sembra proprio minima non ricordo purtroppo quanto fosse in originale,le corse dei Servi del CB100 sono enormi rispetto a queste dell'1-A.......ma il CB penso sia un'altra cosa......
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la corsa dei tre servi dipende dal valore di Pitch nello Swashmix, e anche da come hai impostato la curva del passo: se ad esempio hai messo 50% al punto "L" e 80% al punto "H", la corsa del piatto sarà ridotta
se invece intendi la corsa dell'elevatore e dell'alettone, magari hai inserito dei valori ridotti di Dual Rate e quindi il movimento è minore
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Niente me manca proprio la Teoria di base della meccanica ............
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parliamone...