Vedo che è stata riesumata una mia sul wt
http://www.baronerosso.it/forum/aero...rainer-bl.html
devo fare un appunto
Lo scarico che avevo fatto sull'ala per lasciar passare la nervatura davanti all'ordinata motore
si è rivelata una pessima idea, infatti, dopo alcuni crash ha innescato una crepa nel depron, il longherone di carbonio è riuscito a fare tutto il lavoro da solo solo fino ad un certo punto quando in una manovra tirata si è spezzato.
L'aereo è venuto giù su un fondo di cemento senza riportare traumi (ala a parte).
L'ala nuova l'ho fatta senza interruzioni e ho invece asportato la nervatura che interferiva, il motore è rimasto comunque solido.
Inoltre per sicurezza ho aggiunto un altro quadrello di carbonio anche se lungo meno della metà del longherone principale.
Il diedro secondo me complica/indebolisce/appesantisce e in questo modello che ha nella semplicità la sua bellezza va evitato.
Alettoni e deriva, all' inizio userai poco il timone, poi ti accorgerai che senza nemmeno rendertene conto avrai imparato ad usarlo.
Comincia con il brushless che eviti di buttare i soldi per un regolatore che non userai più
Attacca la (o le ) fusoliera ad un anima di compensato, il depron si sbriciola come lo tocchi.
Con il traforo e tanta pazienza taglia molti fori all'interno della sagoma, riuscirai a dimezzare il peso del pezzo senza abbatterne la resistenza.
Ciao e a presto