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Vecchio 06 gennaio 12, 23:32   #30 (permalink)  Top
ahpaolo
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Vedo che è stata riesumata una mia sul wt
http://www.baronerosso.it/forum/aero...rainer-bl.html
devo fare un appunto

Lo scarico che avevo fatto sull'ala per lasciar passare la nervatura davanti all'ordinata motore

si è rivelata una pessima idea, infatti, dopo alcuni crash ha innescato una crepa nel depron, il longherone di carbonio è riuscito a fare tutto il lavoro da solo solo fino ad un certo punto quando in una manovra tirata si è spezzato.

L'aereo è venuto giù su un fondo di cemento senza riportare traumi (ala a parte).

L'ala nuova l'ho fatta senza interruzioni e ho invece asportato la nervatura che interferiva, il motore è rimasto comunque solido.

Inoltre per sicurezza ho aggiunto un altro quadrello di carbonio anche se lungo meno della metà del longherone principale.

Il diedro secondo me complica/indebolisce/appesantisce e in questo modello che ha nella semplicità la sua bellezza va evitato.


Alettoni e deriva, all' inizio userai poco il timone, poi ti accorgerai che senza nemmeno rendertene conto avrai imparato ad usarlo.

Comincia con il brushless che eviti di buttare i soldi per un regolatore che non userai più

Attacca la (o le ) fusoliera ad un anima di compensato, il depron si sbriciola come lo tocchi.
Con il traforo e tanta pazienza taglia molti fori all'interno della sagoma, riuscirai a dimezzare il peso del pezzo senza abbatterne la resistenza.

Ciao e a presto
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