Citazione:
Originalmente inviato da gps957 CIAO E BUON INIZIO ANNO A TUTTI !!
Il mio primo pensiero va, ovviamente, alla genialità di Style90.me alla quale parecchi, e dico parecchi tra i quali io, dovrebbero inchinarsi doverosamente.
I complimenti non basterebbero per ricompensare il fine acume che hai avuto (mi permetti di darti del tu?), ma soprattutto per aver voluto divulgare a chi ne avesse avuto voglia di seguirti, questa "furbissima" strada, in questo "BRAVO e poi BRAVO" c'è tutta la mia ammirazione!
Ho iniziato per puro caso a leggere il post incuriosito dal fatto che non riuscendo a capire la parola gasser nell'ambiente modellistica, speravo, come ovviamente ho trovato , di trovare risposta, ed è da metà di dicembre che ho fatto una maratona a leggermi tutti i vari post attratto da questa tua idea, che mi ha fatto rinascere la voglia dello scoppio !!
I miei complimenti vanno anche agli "sfigati"(chi per un verso, chi per un'altro)nel senso buono della parola, Poldo e Meteor che con la loro costanza e dedizione ad affrontare un problema poco noto, hanno dato vivacità e nuove idee a tutto il thred (si dice così?).
Una particolare attenzione la vorrei rivolgere a Meteor il quale, non essendo un esperto meccanico, si è cimentato in un lavoro forse più grande di lui, ma proprio per questo e facendo così, oltrepassare i propri limiti si cresce e si fa crescere chi legge.
Bravi a tutti !!
Per il momento finisco qui, anche se ce ne sarebbe da dire ..., per la tecnica ci sentiremo sicuramente più avanti.
G |
Ciao G. Buon inizio anno anche a te. Grazie per la tua ammirazione e per le splendide parole di apprezzamento nei miei confronti, che mi commuovono e lusingano. Come ho sempre scritto questo vale più di qualsiasi altra cosa ed è per me motivo di grandissima soddisfazione. Grazie pure per i complimenti nei confronti di Meteor, Poldo ed aggiungo anche Raziel, nei confronti dei quali mi sento il "direttore di orchestra", giusto come scritto in precedenza da Meteor. A breve la discussione si arricchirà dei concetti, dati e giudizi di un pilota di 3D veramente molto molto bravo ed esperto in campo gasser. Che dire .. Io mi sono sempre sentito un Modellista; ho cioè sempre cercato di interpretare questo hobby secondo le mie idee, concentrandomi sulla possibilità di poterlo coltivare compatibilmente con le mie possibilità. A me sono sempre piaciuti i motori a scoppio, ma oggi continuare a far volare ely con miscela nitro è diventato appannaggio solo per pochi, per via dei costi proibitivi dei consumi di carburante. Ho messo quindi in moto la fantasia e, con un pò di conoscenza della meccanica, con molta pazienza e voglia di disegnare progettare e realizzare sono arrivato a questo punto. Certo, tante prove al banco, tante soluzioni adottate, tante idee, tanti lavori (a volte realizzati e poi abbandonati perchè non ritenuti soddisfacenti sotto tanti punti di vista), ma alla fine il gioco valeva la candela. Come hai visto seguendo la discussione i risultati ottenuti da me, ma anche degli amici pionieri come me, meritevoli tutti quanti per essersi cimentati con molta voglia di fare anche se in un campo non perfettamente congeniale per alcuni ( hai citato non a caso Meteor proprio perchè è un enorme conoscitore dell'elettronica, ed un pò meno della meccanica), ripagano abbondantemente gli sforzi ed i sacrifici. E le attestazioni delle persone come te ne sono la prova. Grazie ancora. Placido.