Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Non conosco il regolatore in questione ma i regolatori che vanno a 7,2 con le 6 celle nimh non sono compatibili con le lipo 7,4 perchè probabilmente non anno il cut-off per le lipo e non per via dei 0,2v nominali della batteria altro discorso se si pretende di andare a 11v in questo caso patiscono i regolatori già predisposti dalla casa figurati gli altri .
Verosimilmente hai fritto o per via del fatto che con una lipo a pari A giri più a lungo che con la nimh e con prestazioni maggiori fino quasi all'ultimo quindi può subentrare per via del runtime maggiore surriscaldamento di esc e motore .
......se esempio sostituisci una nimh da 2000 CON UNA LIPO MAGARI DA 2200 ADDIO SE NON RADDOPPI IL RUNTIME CI VAI VICINO E FRIGGI TUTTO .
C'è anche un'altra opzione se hai cablato tu la lipo e non sei pratico o se era cablata male dalla casa (cosa meno probabile) fa resistenza sui connettori e può arrivare a friggere l'esc . |
Nella tua risposta ci sono alcune cose che non conosco (per mia colpa) e altre che tecnicamente non condivido.
La cosa che non conosco è il ruolo del RUNTIME. Che funzione ha nel regolatore?
Il cut-off, non influisce sul guasto del regolatore. Al massimo può far scaricare troppo la batteria.
I connettori con saldature mal fatte e con resistenza elevata, producono un calo di tensione all'esc e al motore, quindi non sono un problema per quest'ultimi.
Scusa le precisazioni.
Naraj.