Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 06, 13:47   #2 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Non sono i brushless ad avere bisogno di riceventi particolari. La ricevente dopo aver "captato" le onde radio trasmesse dalla tx le converte in segnali che il regolatore del motore interpreta come quantità di gas desiderato dal pilota.Quindi che tu abbia una ricevente in AM, FM singola conversione, FM doppia conversione o in PCM la solfa non cambia. Cambia la reiezione ai disturbi, l'affidabilità insomma. Hai provato ad alimentare la ricevente con un pacco da 4 celle normale e staccare il regolatore? Se i servi continuano ad impazzire non può essere ne il motore ne il regolatore, l' uniche cose che potrebbero darti dei problemi sono l' accoppiata tx-rx(vedi anche i quarzi al limite). Se invece staccando il regolatore tutto funzia allora potrebbe essere l'accopiata motore-regolatore che emette radiodisturbi che la rx capta.
Le soluzioni sono alcune: metti la rx più distante dal motore, dal regolatore e dal pacco batterie (queste ultime hanno i fili collegati al regolatore), oppure schermi il tutto con carta stagnola, o schermi la rx con stagnola.
Se non risolvi metti in programma di acquistare una rx nuova. Comunque doppia conversone è sempre più consigliata rispetto alla singola, soprattutto su modelli elettrici dove i disturbi sono più alti di un motore a scoppio.

P.S. sei sicuro che l' antenna rx sia ben stesa e che non sia danneggiata ?
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando