Citazione:
Originalmente inviato da stefano_calleri Per Naraj.
Se ho capito bene quindi il problema è stato il fatto che si sia bruciato un servo; ma si sarà bruciato a causa dell'elevata corrente? Se si perchè solo uno e l'altro no? Se ricomprassi dunque servo e regolatore potrebbe ripetersi? Dovrei acquistare servi specifici?
Grazie anche a Dario per le risposte, ora valuterò in base ai vostri successivi consigli cosa mi conviene fare. Vorrei comunque continuare ad usare le lipo per maggior potenza e durata , quindi sarei più aperto ad una soluzione di questo tipo. grazie in anticipo per successive risposte...... |
Attenzione, non conosco il tuo modello ne il tuo regolatore. Il mio ragionamento è solo tecnico/elettronico.
Di solito, il regolatore si brucia perchè è usato al limite delle sue capacità. Se è così, il tempo del suo funzionamento, porta ad un surriscaldamento che lo danneggia. Dunque se hai usato il motore molto più a lungo del solito, questo può essere il motivo del guasto.
Le batterie Lipo, a parità di tensione delle NiMh, hanno una resistenza interna che permette di alimentare il motore con più tensione (e più corrente). Questa è una seconda probabilità di guasto.
Poichè affermi che si è bruciato un servo, il motivo che non funziona nulla, può essere un'altro e che il regolatore non sia il colpevole del guasto.
Se il regolatore ha incorporato il BEC (circuito che alimenta solo la ricevente e i servi), puoi fare una prova per accertarti se la ricevente è alimentata dai 5 Volt dalla batteria.
Alimenta il tutto con la batteria e controlla se alla ricevente arriva i 5 Volt che gli sono necessari per il suo funzionamento.
Una curiosità. Hai provato a rimettere la vecchia batteria?
Naraj.