Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Per MARIO............
Come allineare le incidenze............
Franco |
Allora Franco vediamo se ho capito bene il procedimento per il posizionamento delle incidenze riassumendo:
1) cosa principale è posizionare la sella della fusoliera su un piano mobile (la scatola di plastica) per far in modo di mettere poi lordinata parafiamma e di conseguenza la fusoliera stessa a squadra utilizzando una squadra a 90 gradi (scusa il gioco di parole)
2) una volta posizionata si segna con il raggio laser (io lho comprato da hobby king) il punto che dovrà essere nella mezzeria del bordo dentrata e del bordo duscita dei piani di quota.
DOMANDA: credo che il prolungamento di questa linea debba coincidere con il centro del trascinaelica dammi conferma se è vero
3) La conferma definitiva avviene tramite il truschino dove avviene la misurazione in cm per controllare il perfetto piano tra bordo dentrata e bordo uscita che deve essere alla stessa distanza
4) Medesimo svolgimento avviene con le ali
Unultima cosa ti chiedo Franco per quanto riguarda il carrello anteriore ho notato che per sistemare i blocchetti che sorreggono il carrello hai messo delle guanciole di balsa sulle paratie sulle quale poi hai incollato ulteriormente altri fianchi in balsa fino al fondo sui quali sono a loro volta sono incollati i blocchetti, metodo a mio parere resistente ma forse che appesantisce un po il tutto, comunque grazie per le foto che sono molto esaustive.