Discussione: Club - E-Flite msr X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 12, 18:22   #205 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
@liftbag
io ho risolto in parte mettendo la lipo il piu' avanti possibile....cerco di non toccare assolutamente i trim ed il piatto....attualmente sto riuscendo a volare con d/r al 50% e expo 40% su aile e elev......adesso voglio un spinta piu' decisa a meta' stick di gas x tenerlo allegro a 1,5 mt di altezza....

@helicat
quindi hanno spostastola 4 in 1 per ingannare il gyro, ma se invece facessimo l'inializzazione iniziale con un angolo in modo da ingannarlo durante il settaggio iniziale?? ho detto una pazzia??
ora provo.....
Vorrei sfatare un mito. Non è che l'elicottero deve stare in bolla durante la procedura di inizializzazione dei giroscopi.
Deve solo stare immobile. Potete anche tenerlo coricato su un fianco e non cambia nulla.
Il mio mCP X 3S è impossibile inizializzare appoggiato sui pattini per via del posizionamento della lipo, e l'unico modo è tenerlo coricato su un fianco. Naturalmente vola benissimo

Il sistema non ha un sistema di riferimento che lo livella al suolo, ma solo 3 giroscopi che stabilizzano l'ultima posizione comandata.
Quindi al decollo, a parte le traslazioni, lui tenderà a rimanere livellato con la stessa inclinazione con cui è partito, o meglio, del momento esatto nel quale i motori partono, momento che coincide con l'entrata in funzione della stabilizzazione elettronica.
E' per questo motivo che se si fa in modo di avere l'albero già inclinato col valore che ha in hovering, che siano gli spessori sotto il pattino SX o che sia un pollice fine che lo inclina il giusto, lui sale dritto e sta fermo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando