Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 06, 12:25   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Devisbabbo
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum!!! HO BISOGNO DI AIUTO!!!
Ho acquistato anche io lo SPREE ES RTF della Kyoscio, ma ho un problema enorme....mi sa che ho fuso la ricevente dell'aereo. Mi dava problemi all'alettone,si muoveva da solo per un piccolo difetto che aveva lo spinottino del servo a incastrarsi sulla ricevente.Ho smontato tutto, scoperto il problema mi sono messo ha saldare uno di quei microscopici fili sullo spinotto del servo. Pero devo aver fatto corto perche ad un certo punto mi ha fatto una fumata bianca.....RISULTATO: IL MOTORE FUNZIONA, L'AEREO GIRA A DX-SX, MA NON SALE E SCENDE!!!!
Adesso è agosto e il mio negozio di riferimento è chiuso, ma girando quei pochi aperti in città mi hanno dato ben poche speranze.
DOMANDA: Devo cambiare ricevente,servi, comprare un variatore di velocità (CHE NEL MIO è COMPRESO NELLA SCATOLINA DEL RICEVENTE) e istallare tutto?????

Trovo una ricevente di ricambio da qualche parte e risolvo il problema ??Esistono pezzi di ricambio per un ReadyToFly??

I servi hanno spinotti a 5 fili...tutti mi dicono che di solito hanno 3 fili...è vero???

AIUTO, SONO UN PRINCIPIANTE,AVEVO APPENA IMPARATO A VOLARE E ADESSO MI TOCCA STAR FERMO...AIUTO!!!

Devis da Firenze
n°1 se "ha fatto una fumata" stavi saldando con il circuito sotto tensione e allora ti sta bene! Scherzo ma non credo che per una saldatura, anche sbagliata, o un corto, escano fumate dalla ricevente. Chissà cos'hai incasinato!
n°2 il tuo modello ha regolatore e ricevente integrati, quindi ti consiglio di sfruttare l'occasione e comprare una micro Rx tipo Jeti e un regolatore per motori a spazzole. Ovviamente ti serve anche un quarzo della tua frequenza (non puoi usare il quarzo che hai su una ricevente di marca diversa!).
n°3 fai una prova semplice, metti la spinetta del servo del cabra sulla presa dell'alettone della tua rx. Se muovendo lo Stick degli alettoni si muove il cabra dell'aereo allora hai solo rotto il servo, te ne compri uno e con 10 /12 euri ti levi la paura.
n°4 non ci riprovare con quel saldatore........
comet non è collegato   Rispondi citando