Citazione:
Originalmente inviato da rello90 bene bene sono contento che ti sia servito il mio aiuto !
per i giochi che ha il tuo modello no saprei che dirti, dovrei avere sotto mano x capire che tipo di giochi ha...cmq io ho limitato alcuni giochi ad esempio nei semiassi di trasmissione e nell'albero di trasmissione inserendo all'interno dei barilotti dei pezzettini di spugna facendo diminuire le vibrazioni...ma li è facile da intervenire
Per il servo puoi intervenire dalla radio, ovvero agendo sul punto di fine corsa...(spieghiamoci meglio)
il servo ha un angolo di tot gradi a destra e a sinistra ok?
come la meccanica alla quale è collegato il servo ok?
io servo va a destra di 90 e viceversa a sinistra (le cifre servono x esempio) ma la meccanica va a 80 quindi quei 10 gradi in più che fa il servo sono solo in più e creano sforzo!!(tene accorgi anche solo guardando il servo mentre giri il comando dello sterzo...può succedere che la meccanica è arrivata a fine corsa ma il servo ancora no)
Puoi intervenire dalla radio oppure legolando i vari tiranti di sterzo
Una volta controllato questo verifica se la macchina, girando a tutto sterzo sia a destra che e sinistra, compia dei cerchi il più possibili uguali
dopo prendi una striscia stradale, ci piazzi sopra la macchina e controlli se va dritto agendo sempre sia sulla radio che sui tiranti di sterzo!
wow...penso di averti detto tutto quello che so...spero sono stato chiaro! |
sei stato chiarissimissimo ahah
ora pero veniamo al problema!!
questa tipologia di impostazione ( parlo dei trim ) ho gia provato a farlo diverse volte... e il risultato è stato che il rumore sparise.... pero il servo praticamente non torna in posizione perfetta ( le ruote rimangono girate leggermente.... sia a dx che a sx )
l' unica cosa che non ho provato a fare è questa di regolare i tiranti.... ( e l' unica cosa che mi è rimasta da fare hihi ).
edit.... come procedo per regolarli? hihi