Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 12, 16:54   #56 (permalink)  Top
carusaccio
User

L'avatar di carusaccio

Data registr.: 16-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rello90 Visualizza messaggio
bene bene sono contento che ti sia servito il mio aiuto!

per i giochi che ha il tuo modello no saprei che dirti, dovrei avere sotto mano x capire che tipo di giochi ha...cmq io ho limitato alcuni giochi ad esempio nei semiassi di trasmissione e nell'albero di trasmissione inserendo all'interno dei barilotti dei pezzettini di spugna facendo diminuire le vibrazioni...ma li è facile da intervenire

Per il servo puoi intervenire dalla radio, ovvero agendo sul punto di fine corsa...(spieghiamoci meglio)

il servo ha un angolo di tot gradi a destra e a sinistra ok?
come la meccanica alla quale è collegato il servo ok?
io servo va a destra di 90 e viceversa a sinistra (le cifre servono x esempio) ma la meccanica va a 80 quindi quei 10 gradi in più che fa il servo sono solo in più e creano sforzo!!(tene accorgi anche solo guardando il servo mentre giri il comando dello sterzo...può succedere che la meccanica è arrivata a fine corsa ma il servo ancora no)
Puoi intervenire dalla radio oppure legolando i vari tiranti di sterzo

Una volta controllato questo verifica se la macchina, girando a tutto sterzo sia a destra che e sinistra, compia dei cerchi il più possibili uguali

dopo prendi una striscia stradale, ci piazzi sopra la macchina e controlli se va dritto agendo sempre sia sulla radio che sui tiranti di sterzo!

wow...penso di averti detto tutto quello che so...spero sono stato chiaro!
sei stato chiarissimissimo ahah

ora pero veniamo al problema!!
questa tipologia di impostazione ( parlo dei trim ) ho gia provato a farlo diverse volte... e il risultato è stato che il rumore sparise.... pero il servo praticamente non torna in posizione perfetta ( le ruote rimangono girate leggermente.... sia a dx che a sx )

l' unica cosa che non ho provato a fare è questa di regolare i tiranti.... ( e l' unica cosa che mi è rimasta da fare hihi ).

edit.... come procedo per regolarli? hihi

Ultima modifica di carusaccio : 06 gennaio 12 alle ore 16:59
carusaccio non è collegato   Rispondi citando