Citazione:
Originalmente inviato da carusaccio Grazie a tutti per i consigli
( ricevere altre conferme fa sempre piacere )
Per il cut off lo imposteró ogni volta in base alla batteria ( almeno vado sul sicuro!!! ).
Per quanto riguarda la campanatura e convergenza ho seguito il tuo consiglio alla lettera e devo dire che si nota un miglioramento soprattutto in ingresso di curva ( ed era proprio cio che speravo ).
Quindi che dire se non.... GRAZIE !!! ;)
Invece per quei giochini generali... Purtroppo ancora non sono riuscito a trovare una soluzione purtroppo
Quindi se avete qualche dritta... L accetto mooooolto volentieri hihi
Ps una domanda... Ma per regolare il servo dello sterzo in modo ottimale... C e qualche regola base da seguire... O vado ad occhio?
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bene bene sono contento che ti sia servito il mio aiuto
!
per i giochi che ha il tuo modello no saprei che dirti, dovrei avere sotto mano x capire che tipo di giochi ha...cmq io ho limitato alcuni giochi ad esempio nei semiassi di trasmissione e nell'albero di trasmissione inserendo all'interno dei barilotti dei pezzettini di spugna facendo diminuire le vibrazioni...ma li è facile da intervenire
Per il servo puoi intervenire dalla radio, ovvero agendo sul punto di fine corsa...(spieghiamoci meglio)
il servo ha un angolo di tot gradi a destra e a sinistra ok?
come la meccanica alla quale è collegato il servo ok?
io servo va a destra di 90 e viceversa a sinistra (le cifre servono x esempio) ma la meccanica va a 80 quindi quei 10 gradi in più che fa il servo sono solo in più e creano sforzo!!(tene accorgi anche solo guardando il servo mentre giri il comando dello sterzo...può succedere che la meccanica è arrivata a fine corsa ma il servo ancora no)
Puoi intervenire dalla radio oppure legolando i vari tiranti di sterzo
Una volta controllato questo verifica se la macchina, girando a tutto sterzo sia a destra che e sinistra, compia dei cerchi il più possibili uguali
dopo prendi una striscia stradale, ci piazzi sopra la macchina e controlli se va dritto agendo sempre sia sulla radio che sui tiranti di sterzo!
wow...penso di averti detto tutto quello che so...spero sono stato chiaro!