Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 12, 16:35   #1 (permalink)  Top
zartas91
User

Data registr.: 06-01-2012
presentazione e consigli^^

ciao ragazzi, vi leggo da qualche mese e adesso, con l'arrivo di un piccolo elicotterino, ho deciso di iscrivermi e cominciare a frequentare seriamente questa community
ho cominciato ad appassionarmi all'elimodellismo qualche mese fa vedendo i modellini al centro commerciale vicino casa mia... per natale allora ho deciso di farmi questo regalino ma, avendo paura di sbagliare (e rompere), ho comprato un Toys Zone: CX Model Metal Series Helicopter No.003..... ok non prendetemi in giro perchè ha le lucine, è una cinesata e magari sto parlando di elimodelli quando invece questo è un giocattolo... diciamo piuttosto che è un primissimo assaggio di qualcosa che volicchia e ha 2 levette per essere controllato
ora che, più o meno, ho spiegato in che situazione sono vorrei chiedervi dei consigli.. sto cercando da qualche settimana di seguire le vostre conversazioni in modo più approfondito, ma tutti i termini e il gergo mi è oscuro (per non parlare di tutte le prospettive che il volo elettrico presenta), esiste quindi un manuale/guida/dizionario per principianti da studiare?(visto tra l'altro che per ora non posso comparmi un modellino un pò più serio, e diciamo anche non voglio accelerare i tempi) cerco qualcosa che mi permetta di ricevere informazioni in modo organizzato, per farmi un'idea generale dell'elimodellismo e delle sue peculiarità, e soprattutto che tratti delle tecnologie di modellini in commercio,delle specifiche tecniche e dei componenti che li compongono,piuttosto che del volo nella pratica (magari da affrontare in un secondo momento)
grazie già solo per aver letto questo kilometrico post, dateci dentro
zartas91 non è collegato   Rispondi citando