Prendete un qualsiasi ricambio LOSI, di qualsiasi modello LOSI...
E poi guardate sul cartellino di carta che chiude la busta...
Proprio come questo:
E ora leggete (dove indico col dito, nella foto non si vede bene):
WARNING: This product contains chemicals known to the State of California to cause cancer, birth defects or other reproductive harm.
che tradotto:
ATTENZIONE: Questo prodotto contiene sostanza che lo stato della California riconosce come causa di CANCRO, DIFETTI DI NASCITA o DANNI PER LA RIPORDUZIONE
Sono rimasto scioccato, forse non significa niente rispetto a chi vende li stesi prodotti, ma non scrive queste verità.
So per lavoro che negli States sono molto rigidi con queste "dichiarazioni" e viene imposto di publicare questi dati per ogni prodotto messo in commercio, seppur queste sostanza cancerogene risultino ai test di laboratorio con percentuali irrisorie...
Però...
sui ricambi Associated (con sede proprio in California) questa dicitura non c'è!
Quindi...
O qualcuno ci prende in giro, o qualcun'altro produce "roba" che fà o puor far male.
Sono basito, preoccupato, disturbato da questo ennesimo X-FILE...
nemmeno nel modellismo si può stare tranquilli.
a si sà,dove ci sono i soldi (e qui ce ne sono in ballo parecchi..) è sempre la solita storia.
ps.
grazie a nick che ha notato questa cosa, io ho ed ho avuto altre Losi, ma non me ne ero mai accorto.