Discussione: Ghiaccio secco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 06, 02:35   #5 (permalink)  Top
916f87
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
in teoria come detto da lelelodigiani altro nn è che anidride carbonica ad alla pressione, che espandendosi velocemente crea questo ghiaccio secco. l'ho usato svariate volte il laboratorio tecnologico a scuola per abassare la temperatura nelle prove di resilienza. Noi l'avevamo in una bombola da saldatore tipo quelle di acetile o azoto. Dentro dovrebbe esserci anidride carbonica. per crearlo c'è un apposito bicchiere che con dei particolari attacchi va agganciato all'uscita e una volta aperto il rubinetto c'è un piccolo sfiato per far uscire la pressione e il biccchiere si riempie di ghiaccio. occhio a nn toccarlo perkè ci si ustiona, sono quasi (se nn qlcsinadi più) di 100° di sbalzo termico. prova a cercare nelle tua zona i fornitori di materiale per officine o simili, tipo saldatori....oppure nelle forniture dei laboratori chimici, farmaceutici e tecnologico....qlcsa penso dovresti riuscire a trovare, è che penso costi nn poco, sopratutto per piccoli quantitati. cmq provare nn costa moltissimo
916f87 non è collegato   Rispondi citando