Citazione:
Originalmente inviato da tamiya tl01 b Salve a tutti, io possiedo la vaporiera della lima z936 con motore dettomi a "cipolla".
eccovi la foro del motore:
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l' ho pulita, ma il problema persiste, sapete darmi una mano?
Grazie a tutti |
In tutta onestà non ho mai visto un motore del genere.....se intendi, che hai pulito i carboncini, i binari e le ruote, controllato le saldature dei fili che siano correttamente eseguite e le lamelle di contatto che dalle ruote portano corrente ai poli del motore....non saprei proprio cosa consigliarti.
Una piccola precisazione, i motori Lima a parte quelli di ultima generazione di tipo bruschless e trasmissione cardanica montati sulla serie Collection, hanno e daranno sempre problemi, non per demotivarvi, ma purtroppo hanno le loro grandi limitazioni, del resto non si può tirar sangue dalle rape!, fondamentalmente sono stati concepiti come giocattoli e non come modelli, ecco perchè in quasi tutti i modelli base non sono presenti le luci, i pantografi sono di palstica e spesso completamente finti, e sono dotati del famoso motore di tipo G.....paradossalmente nel digitalizzare e trasformare in Correnta Alternata una 652 con motore G, funziona sicuramente meglio ma il rumore e lo slittamento rimangono anche sostituendo gli anelli di aderenza.
Nel mio caso mi avanzava un decoder ed è stata una sfida la trasformazione, ma se si dovesse fare volutamente, bhè il gioco non vale la candela.....è più conveniente acquistare delle Lima Collection,e sicuramente meglio le Horby-Rivarossi, Piko, Roco, Trix o Fleischmann....direte ma costano!.....meglio poco materiale ma buono e che garantisca nel tempo la funzionalità e la sicurezza dei pezzi di ricambio!!!!
Ciao, Carlo