Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 06 gennaio 12, 09:10   #10171 (permalink)  Top
firedragon
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
E' anche normale quindi che un monorotore abbia maggiore facilità a virare dalla parte in cui pende? E' una cosa che ho notato sia sul Solo Pro 328 (in cui praticamente a sinistra è come non avere l'alettone e non sono ancora riuscito a capire se con i subtrim si può riuscire a dare un po' più corsa al servo che lavora da quella parte) sia sull'msr.
non e una problemma di monorotore , ma di monorotori con motore in coda e leggeri a passo fisso.
motore in coda spinge solo in una parte e la rotazione a sinistra e fatta fermando il motore di coda.
anche se era bisogno di aiutare come gira a sinistra non a la possibilita perche elica e a passo fisso. leggeri e a passo fisso perche loro peso e la velocita delle pale principale(molto piu bassa di un passo variabile) fa meno atrito con aria e per questa girando a sinistra solo sotto la forza risultata da questo atrito che e piccolo, fanno fatica a girare a sinistra.
A msr il truco era a fare un colpo di motore quando giri a sinistra , eli non si alza in quota ma gira piu veloce perche cresci velocita delle pale cioe forza risultata da atrito con aria...

su mcpx brushless che a molto piu giri ed e piu pesante per sua grandezza, non sono problemmi a girare a sinistra tipo msr e direi ne anche stock non fa problemmi perche a molti giri a pale....

Ultima modifica di firedragon : 06 gennaio 12 alle ore 09:15
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