Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 12, 01:41   #10166 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao Steno, oggi la coda ha avuto il colpo di grazia. E' stata fatale una mia abile manovra con crash finale (mi ero ripromesso di dedicarmi solo all'hovering ma il microbo mi ha tentato con le sue doti )
Ora devo prendere il tubicino in vetroresina da decathlon e mettermi al lavoro.
Il tubicino deve misurare 15cm comprese le parti che entreranno negli inviti nel telaio principale e nel supporto motore di coda o al netto di esse?
E dovrò poi equilibrare in qualche modo lo squilibrio provocato da una coda che essendo più lunga sposterà il baricentro dell'hely indietro?
Abbi pazienza ma ho mille dubbi e non posso fare altro che affidarmi a voi
15 cm non so a cosa corrispondano a dirti la verita'... La 'vecchia scuola' diceva di prendere la coda originale comprensiva di innesti e di allungarla di 2-3cm in totale e poi rifare gli scassi.
Questo sul V1...ora tu hai il V2 con una coda gia' migliore...
Io l'ho allungata di 3cm ma poi arrivano altre problematiche e cioe' che 3 cm e' tanto lunga e ha bisogno di supporti...
Boh fossi in te la allungherei di 1cm... Max 2..

Ma sentiamo anche chi ha il V2 cosa consiglia... Io mi baso sul v1 purtroppo :-)
Ad ogni modo NON buttare via la coda originale. Ti tornera' comodo avere gli scassi originali x rifarli uguali...
  Rispondi citando