Cessna 182 solo depron...
Ciao a tutti,
In questi giorni mi sono avventurato nella costruzione di un nuovo modello.
Per questo modello ho deciso di utilizzare solo ed esclusivamente depron, da 6 e da 3 mm....
Il modello in questione è un cessna 182 skylane con 1.6 metri di apertura alare, per un peso a vuoto del modello di circa 250 grammi, 500 circa in ordine di volo.
Lo dovrei motorizzare con speed 400 ridotto 3:1, batteria da 7 elementi NiMh 1050 mAh, ed elica 10*4.7 ( sotto consiglio di Mauro67 ).
Come servi ne utilizzerò 4 micro da 7 grammi, ( 1Kg/cm ), 2 per gli alettoni, 1 per il profondità ed uno per la deriva.
La fusoliera è già tutta completa!!
Mancano solamente i "vetri", che a giorni farò con la tecnica della termoformatura, e le ali, che realizzerò quando avrò sotto mano i servi che andrò a montare sul modello.
Il progetto è quello riportato su Rcgroups, ingrandito a dovere per avere l' A.A. voluta e completato, con l'aggiunta degli alettoni, così da avere tre assi, e non due come da progetto.
Le ordinate, le centine, i longheroni della fusoliera, i due lati della fusoliera ed i piani di coda sono stati realizzati in depron da 6 mm, mentre ho utilizzato il depron da 3 mm ( al posto del termoretrattile ) per la copertura/chiusura della fusoliera.....
Per ora non posso, ( non ho la macchina fotografica ) ma domani posterò alcune foto....
Ciao di nuovo....
|