Discussione: costruzione super maxi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 12, 11:32   #384 (permalink)  Top
mondomappa
User
 
L'avatar di mondomappa
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
Allora,sono entrato per aggiungere alcune foto ma adesso mi devo fermare un attimo perche' comincio a sentirmi oppresso dalle critiche e siccome non vorrei fare la parte del "cocciuto"come si dice da noi,mi sento in dovere di rispondere a qualcuno e anche agli altri che arriveranno,se io avrei voluto costruire un modello di queste dimensioni con criterio, anche se non lo fatto mai,a differenza di come puo' sembrare,penso e sono sicuro che avrei avuto la capacita' di farlo,se qualcuno ah sequito d'allinizio credo di averne parlato il mio scopo e di andare controcorrente a quello che sono le regole i calcoli ingegneristici ecc...Piu' me ne dite e piu' sono sicuro che sto sbagliando , se qualcuno sta prendendo appunti dalla mia costruzione dico di lasciare stare perche' questo aereo al 90% non volera' nel senso che a sentire gli ingegneri e sto parlando nel senso buono,dovrebbe disintegrarsi in volo.Come si puo' essere sicuri di questo? c'e un solo modo di saperlo.....a me del modello non importa niente e con questo non voglio dire anche della sicurezza verso gli altri perche' questo modello verra' provato in un luogo isolato e solo dopo che gli e ne ho fatte passare di cotte e di crude, quel che resta verra' presentato in pista.Siccome siamo in un forum dove ci si chiede e scambia opinioni vi siete chiesti perche' io fino a questo punto non ho mai chiesto un parere,adesso lo sapete.Il prossimo modello che faro' mi faro' guidare da voi ma questo lasciatemelo fare.Buona visione(a quelli che rimarranno)
Ciao, sto seguendo con entusiasmo il tuo lavoro, ti avevo già espresso precedentemente la mia ammirazione per le tue qualità costruttive (non progettuali), si vede che ci sai fare e alla grande. Hai sempre voluto andare di buon senso e il risultato estetico del modello alla fine fa la sua porca figura. Per le qualità strutturali è tutto un altro paio di maniche.
Ti ho riproposto una frase che tu avevi scritto a suo tempo...con "e solo dopo che gliene ho fatte passare di cotte e di crude" intendevi prove strutturali ovvero carico statico per verificare la resistenza ai G?
Visto tutta la marea di lavoro che ci è andato dietro e che ne andrà (senza contare i dindini), che ti costa fare una prova di carico? Male che vada rinforzi i punti critici.
Hai sempre scritto che del modello non te ne frega nulla, come va va...però non pensi che sia un po' da tonti, in senso buono (e forse a causa dell'orgoglio) non premunirisi un pochetto da possibili sciagure?
Non vedo l'ora di vedere il collaudo per il quale ti auguro il più sincero successo.

Salumi e formaggi
__________________
G.A.B.
mondomappa non è collegato   Rispondi citando