Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 12, 12:18   #10 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
ciao... scusa se ti stuzzico, ma cos'ha che non va' secondo te? l'ho visto in Autonomy e mi sembrava competitivo....
Sono discorsi un po' "leziosi", ma siam tutti modellisti e in gara si tende sempre a dar la colpa al modello .

A parer mio lo Shadow come macchina da Gara F3J non ha proprio Nula che non va !!!
Come Elettrico non saprei che dire, mai avuto il piacere di elettricare con questo tipo di macchine, anche perchè forse non sono nemmeno necessarie certe strutture interne tipiche da F3J, distribuzione pesi, ecc....

Poi è pur vero che :
- modelli successivi hanno dimostrato alcune leggere migliorie specie nell'handling (che coi pollici "buoni" non si notano affatto !!),
- quando si vola lontano in F3J potrebbe essere un fattore importante..., in Autonomy o F5J forse molto meno, ma non ci giurerei ....
- si, qualcosina è migliorata nella tecnologia costruttiva (che nessuno può dire che se riportata anche sullo Shadow non vada a migliorare pure lui.. ),
- riguardo alla VminSink fooorse qualcosina i modelli con corde + ampie, profili + spessi ed arcuati, l'hanno pure quadagnato,
- ma altrettanto han perso appena l'aria comincia a ribollire ....
- lo Shadow non vuole essere rallentato come certi lampadari !! (forse che la polare s'appuntisce troppo ....)
- e comunque son cose che si possono notare sooolo al primo lancio del mattino in termini di pochi secondi rispetto a modelli caricati a 21-22g/dmq ...
- nel rientro dal sottovento m'è sembrato migliore di tanti + recenti

Lo Shadow vuole un pilotaggio un po' + "sportivo" rispetto ad un Xplò, PP, ecc..,
Per quel che ho potuto raccogliere dal confronto in gare ET , a parità di carico (+ o -) lo Shadow nn ha maii lasciato nulla, nel rientro dal sottovento m'è sembrato sempre meglio.

Chissà se prima o poi non ci si vede assieme in pendio ?
A presto,
A.
andreis non è collegato   Rispondi citando