Discussione: costruzione super maxi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 12, 09:58   #377 (permalink)  Top
nicthepic
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero68 Visualizza messaggio
........
Se al "piperone" gli si da una bella cabrata secca, vuoi perché non ti accorgi, vuoi perché non hai l'occhio, vuoi perché non lo sai pilotare (un affare del genere non lo puoi guidare come un trainer scordandoti di utilizzare il timone), voi perché oramai ci hai preso la mano e vuoi osare ... ci sarà un rischio considerevole che l'ala in questione si chiuda a libro ... oppure la baionetta scardini la sua sede nella fuso, o i tiranti si stacchino dai supporti, o si perda il piano di coda ... ovvero tanti punti critici che potrebbero portare alla rottura dell'intero modello o peggio, a danneggiare cose o persone.

Mettere il modello montato sottosopra e caricare uniformemente le ali con dei pesi che ne simulino i G non mi sembra una cosa impossibile.
Se poi arrivato a un tot di carico sente "crack", si andra a vedere dove e di conseguenza si andrà a rinforzare.

Magari, e me lo auguro, il modellone caricato a 7G non farà una piega ... e a questo punto l'unica preoccupazione sarà pilotarlo.

ciao
Ruggero"
Ruugero, non hai capito un catzo!!!!
Vuoi mettere a fare un collaudo con il brivido di non sapere se alla prima cabrata l'ala terra'? l'adrenalina in circolo va' a mille, meglio di una sniffata di coca!!!
se poi non tiene, e hai filmato il botto, sai quanti vanno a vederlo su you tube?
aaahhhh, la soddisfazione di un botto ben fatto....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando