Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 12, 10:46   #10 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Da Hobby king costano 8 $ per aerei fino a 4.5 kg. Vale la pena fare questo lavoro?

HobbyKing R/C Hobby Store : Digital Servoless Retractable system (1pc) 54g
ne ho presi un paio per provarli....non sono malaccio ( visto il prezzo ) ma hanno alcune limitazioni: ad esempio, bisogna curare bene il "grado di libertà" dell'insieme gamba-ruota, se c'è uno sforzo in fase di chiusura ed il meccanismo non arriva a premere il fine corsa elettronico ( li ho aperti, ovviamente, ed hanno microswitches di fine corsa sia in apertura che in chiusura ) entra in funzione la coppia di sforzo elettronica ( per non continuare a ciucciare corrente ) e non si riaprono.......

poi permettono solo di montare gambe max 10-10,5mm di diametro , quindi se si vogliono usare gambe ammortizzate bisogna stare attenti a questa limitazione, altrimenti non chiudono

anche la piastrina di montaggio ( in plastica di 2,5 mm di spessore fissata al corpo macchinetta con viti da 2 mm ) appare un po' fragilina

per modelli di una certa stazza l'upgrade delle macchinette pneumatiche con l'azionamento elettrico resta, a mio parere, la soluzione migliore ma il costo ( almeno quelli della Lado ) è ancora alto......