Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 12, 01:42   #10113 (permalink)  Top
fabiogiubby
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Al tuo livello lascia perdere testa e manine e quant'altro... Solo soldi buttati. Anzi la roba di plastica si rompe meno. Sarebbe solo una modifica estetica al massimo ma a che costo?
Per cui diciamo che a livello funzionale non ti serve a nulla credimi. Poi se vuoi soddisfare il tuo gusto estetico e' una altro discorso :-).

L'unica cosa che mi sento di consigliarti a questo punto e' l'elica di coda del V2 (se hai la prima versione di mcpx).
Per il tr adj lascialo cosi: + lo alzi e + la coda parte.
Per la coda in molti lo usano quello di decathlon x cui direi che va bene... Magari inziza a comprarlo cosi ce l'hai pronto quando ti servira'.
Ad ogni modo forse ( e opinione super personale) e' + educativo volarlo con la coda originale perche' ti costringe a essere morbido con I comandi. Impara bene hovering di coda, laterale (tutti e due I lati) e frontale. Queste sono le basi di tutto. Poi inizia a volare e fare qualche virata etc.

Ricpitolando: tubo di coda allungato e elica posteriore del V2 secondo me e' l'unica cosa che ti serve. Magari prima metti l'elica e vedi come va, se ancora non ti soddisfa allunga il trave. Ma intanto vai da dectlon xche l'originale si rompera' sicuro e tanto vale essere pronti..
Grazie Steno!

Preso da un raptus di fame estetica ho ordinato manine e testa rotore da Microheli

Ho lasciato il travel adj del passo a 75, e curva passo/gas consigliata dalla guida (sempre rigorosamente in mormal, in stunt mi durerebbe poco). La coda in effetti è già un po' rovinata, l'ho fasciata con un po' di nastro isolante ma non durerà a lungo.
Decathlon, sezione aquiloni, tubo pieno in vetroresina da 2mm giusto? Il mio scoglio sarà poi tagliare i fili del motorino di coda perchè non l'ho mai fatto, mi dovrò anche procurare il saldatore e lo stagno.
Domani faccio un po' di LiPo dedicate ai quattro tipi di hovering, grazie del consiglio!!
Confermo che ho il V2 quindi il codino è ok!
Giusto per tediarvi un po', se lo volessi un pochino più grintoso nel sollebarsi, che cosa potrei fare sulla dx6 (senza che la coda parta)? Aumentare solo un pochino la curva del gas?

Grazie in anticipo!
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando