Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 12, 21:59   #240 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Bfabio Visualizza messaggio
Stasera stavo rileggendo sia la discussione che il manuale si indica la distanza dei linkage ball del servo di coda,che per giunta ho modificato ,ma non ho trovato nessuna indicazione su quelli del piatto non vorrei che sia la causa della limitata escursione del piatto.: Mumble::
ora non ricordo se ne abbiamo parlato (quelli del V2 sono sicuro di sì, ne ha chiesto info gioart che sta montando il suo, ed è il primo... BRAVO)


le misure finali, parlo dello Sport 1a serie, sono molto molto vicine a quelle fornite dal manuale di montaggio

lo Sport è un modello progettato con cura, tanto che non è stato necessario mettere dei tiranti filettati e regolabili tra gabbia flybar e pinze portapala



ho preparato una foto con i valori medi...

confrontali con i tuoi



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



cmq l'IMPORTANTE è procedere così (forse ne abbiamo già parlato):

-minimo due cavi motore staccati (oppure alimentazione con pacco batterie esterno, che esclude ESC e motore)

-PITCH in Swashmix ("Piatto", Mix Piatto, Swash AFR, ecc) da 50% a 55%

-curva del passo 0% 50% 100% (rispettivamente primo punto, punto centrale, ultimo punto) (altre radio -100% 0% +100%)

-stick gas a metà

-subtrim a zero e trim neutri !!!

-mettere le squadrette a 90° (qualcuno ha detto che facendo il giro tra le tre squadrette, si trova quella più vicina a stare già a 90° senza ulteriori regolazioni): se non sono a 90°, metterle nella posizione più prossima, ed agire sui rispettivi subtrim

-NON avvitare ancora le squadrette

-mettere i tiranti, che avete preparato e magari contrassegnato

-adesso occorre controllare che il piatto sia orizzontale, e che sia a metà corsa. Se tocca sia sopra che sotto, bisogna ridurre il Pitch in Swashmix, se invece tocca in alto o in basso, è necessario modificare opportunamente la lunghezza dei tiranti

-finita questa operazione, si possono avvitare le squadrette

-a questo punto si misura il passo delle pale, e ci si regola di conseguenza in base ai valori riscontrati (qui mi fermo)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando