Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Di solito, ma prendilo col beneficio dell'inventario perchè ognuno ha il suo "modus operandi", si comincia coi piani di coda tanto per prendere familiarità col modello e col metodo costruttivo. Poi l'ala e per ultima la fusoliera da costruire col motore già in mano partendo dall'ordinata parafiamma col motore installato. Finita la fusoliera ci fissi l'ala controllando l'allineamento con la coda e poi fissi i piani di quota controllandone l'allineamento con l'ala.
A proposito, spero che tu non voglia costruirlo coi carrelli fissi perchè sarebbe uno scempio. La Robart produce dei carrelli specifici per questo modello sia ad aria sia meccanici; se vai qui vedi cosa c'è di specifico (tanto il principale come quello di coda): A6M Zero .60 | Robart Manufacturing
Lo so che costano ma adattarci dei comuni "Eurokit" per quanto siano buoni non credo valga il risparmio. Anche perchè se giri un po' su eBay americano i carrelli Robart li trovi a molto meno dei prezzi di listino (per l'Italia li importa Mobby ma i prezzi sono alti).
Se giri su eBay.com con un po' di pazienza dovresti anche trovare il kit dell'abitacolo se non era già nella scatola; nella mia c'era |
no no monterò quelli retrattili, e grazie della dritta, ma pur troppo lo motorizzerò elettrico.....lol.