Discussione: costruzione zero
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Vecchio 04 gennaio 12, 20:59   #35 (permalink)  Top
kruccifranco
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Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Di solito, ma prendilo col beneficio dell'inventario perchè ognuno ha il suo "modus operandi", si comincia coi piani di coda tanto per prendere familiarità col modello e col metodo costruttivo. Poi l'ala e per ultima la fusoliera da costruire col motore già in mano partendo dall'ordinata parafiamma col motore installato. Finita la fusoliera ci fissi l'ala controllando l'allineamento con la coda e poi fissi i piani di quota controllandone l'allineamento con l'ala.
A proposito, spero che tu non voglia costruirlo coi carrelli fissi perchè sarebbe uno scempio. La Robart produce dei carrelli specifici per questo modello sia ad aria sia meccanici; se vai qui vedi cosa c'è di specifico (tanto il principale come quello di coda):
A6M Zero .60 | Robart Manufacturing
Lo so che costano ma adattarci dei comuni "Eurokit" per quanto siano buoni non credo valga il risparmio. Anche perchè se giri un po' su eBay americano i carrelli Robart li trovi a molto meno dei prezzi di listino (per l'Italia li importa Mobby ma i prezzi sono alti).
Se giri su eBay.com con un po' di pazienza dovresti anche trovare il kit dell'abitacolo se non era già nella scatola; nella mia c'era
no no monterò quelli retrattili, e grazie della dritta, ma pur troppo lo motorizzerò elettrico.....lol.
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