Discussione: Pitts S 12
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 12, 20:52   #88 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
altro step, aspettando che mi arrivi la legnaia ordinata, ma ho paura che non mi arriverà se non dopo l'epifania, procedo con i lavori più rognosi, i supporti che sorreggono le bandelle d'alluminio che formano la cabana, ci ho ragionato sù un bel pò sù come farle, e non ho nemmeno visto che c'erano i pezzi già tagliati per montarle, montaggio che però non mi sarebbe piaciuto, perchè le avrei dovute avvitare verticali al cassone centrale della fusoliera previa interposizione di rinforzi, e poi piegarle con la giusta angolazione, non mi piaceva, e allora ho incollato tramite supporti di cmp di betulla da 4 mm. dei supporti già con la giusta inclinazione, nelle foto vedete i supporti della cabana posteriore, per ora, domani farò quelle anteriori, ho preso le 2 bandelle d'alluminio che avevo, le ho bucate e filettate da 4 mm e tramite 2 brugole le ho avvitate ai supporti creati, è una cosa abbstanza laboriosa, se usavo il sitema di avvitare le bandelle d'alluminio al cassone centrale della fusoliear e poi piegare le medesime me la sarei cavata in 1/2 ora di lavoro quì invece ho trafficato tutto il pomeriggio, ed ho dovuto anche fare lavorare le meningi, ma questo è il bello del modellismo, risolvere i problemi...
Icone allegate
Pitts S 12-p1000340.jpg   Pitts S 12-p1000342.jpg