Citazione:
Originalmente inviato da kruccifranco .........................(i puntini sono un bel respiro), ho fatto come avete consigliato tutti, ho diviso i pezzi, dopo di che ho deciso di studiare come prima cosa la fusoliera, perchè c'è (per or un punto che non mi è tanto chiaro (intanto scrivo poi posto le foto con le domande), ho iniziato il montaggio a secco fissando le parti con spilli e carta gommata, (mentre prendeva forma mi è anche venuta un'erezione), e ho capito che molte parti che vanno ad incastro si devono limare un po, penso sia normale.
Domani incollerò i primi pezzi della fuso, naturalmente quelli di cui sono stra sicuro.
Di tutto quello che ho scritto dopo posto delle foto così mi dite cosa ne pensate.
Dimenticavo, c'è un ordine nel montaggio ???? Cioè prima la fusoliera poi le ali poi.......oppure come faccio faccio???????...............non ridete, ma alcune volte l'istinto mi dice di fare alcune cose e non vorrei incappare nel classico punto di non ritorno.
Ciao a dopo |
Di solito, ma prendilo col beneficio dell'inventario perchè ognuno ha il suo "modus operandi", si comincia coi piani di coda tanto per prendere familiarità col modello e col metodo costruttivo. Poi l'ala e per ultima la fusoliera da costruire col motore già in mano partendo dall'ordinata parafiamma col motore installato. Finita la fusoliera ci fissi l'ala controllando l'allineamento con la coda e poi fissi i piani di quota controllandone l'allineamento con l'ala.
A proposito, spero che tu non voglia costruirlo coi carrelli fissi perchè sarebbe uno scempio. La Robart produce dei carrelli specifici per questo modello sia ad aria sia meccanici; se vai qui vedi cosa c'è di specifico (tanto il principale come quello di coda):
A6M Zero .60 | Robart Manufacturing
Lo so che costano ma adattarci dei comuni "Eurokit" per quanto siano buoni non credo valga il risparmio. Anche perchè se giri un po' su eBay americano i carrelli Robart li trovi a molto meno dei prezzi di listino (per l'Italia li importa Mobby ma i prezzi sono alti).
Se giri su eBay.com con un po' di pazienza dovresti anche trovare il kit dell'abitacolo se non era già nella scatola; nella mia c'era