Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta @ Multijet 360,
Noto or ora che mi averi risposto anche per le corbellini che deragliano.
Allora, le mie prove sono queste:
- Locomotore (coma da avatar) e 2 corbellini attaccate. Se metto un oggetto sotto ai binari per fare salita e discesa la prima corbellini deraglia in discesa. Penso che, vista la dicrepanza in altezza tra il gancio del locomotore e la corbellini, il deragliamento sia dovuto ad essa (credo sollevi le ruote).
- Locomotore (sempe lui) più i carri merci. Nessun deragliamento.
- Locomotore (idem) più un carro merci che ha la discrepanza del gancio in altezza minore delle corbellini ed in seguito le stesse corbellini = nessun deragliamento.
- Locomotore, altri carri, le corbellini e con o senza il carro 'discrepante' attaccato posteriormente = spesso la prima corbellini deraglia (ma non sempre).
Ovviamente il dislivello in discesa è simile i vari filmati di youtube dove tra l'altro vedo che le discese sono puttosto comuni e che le velocità dei loro convogli sono superiori alle mie.
Un'altra cosa che ho notato è che il resto dei carri i mio possesso hanno le ruote che si collocano esattamente tra i binari mentre quelle delle corbellini ci ballano un pò.
I binari cinesi sono larghi esattamente le ruote dei miei carri, ma non delle stesse corbellini (cinesi).
Per il discorso edicolante ci rifletterò un po' sopra, non mi piace comportarmi da strunz.
Grazie comunque per tutte le risposte.
Bye |
Effettivamente le corbellini dondolano un bel pò,ma tieni conto il prezzo che tu paghi per tale prodotto (che tutto sommato non è male) il vero difetto sono i carrelli sfalsati,cioè davvero troppo bassi per una carrozza di questa tipologià e soprattutto scala H0. Ti posso assicurare che la gente in edicola ha fatto la ressa per accapararsene più di una,il mio edicolante (visto che faccio la raccolta) ne ha messe da parte 3 ma se avessi voluto anche tutte, quelle che poi ha polverizzato in neanche mezza giornata (16 pezzi)
Mi ripeto,per 2.99 euro sono praticamente REGALATE,spece poi per chi vuol fare esperimenti di verniciatura o manomissioni varie (tanto sa che alla meno peggio) ha speso poco o nulla.