Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Ascolta, se non sai nulla e vuoi imparare a pilotare devi affidarti a persone esperte presso un campo di volo a tua scelta.
Nello stesso modo, saper costruire senza svergolature una fusoliera a traliccio come quella del tuo J3 Cub non è difficile ma esige conoscenze pratiche che non apprendi sul forum, ma facendoti le "ossa" e sbagliando con modelletti più semplici come l'albyone3, per esempio, di cui sul forum trovi i piani di costruzione, oppure qualsiasi modello con fusoliera a "cassetta" e ali centinate denominati "trainer".
Ti suggerisco, quindi, di mettere da parte la bella scatola che ti sei regalato per un successivo momento, quando avrai le giuste conoscenze di base per non rovinare tutto e avere la soddisfazione di vederlo volare. |
Sono già in contatto con gente del campo volo e di tanto in tanto mi reco a vedere, ma al momento non ho nulla per poter provare.
Anche io avevo pensato di dedicarmi all'albyone3 mettendo da parte la mia bella scatola proprio come da te suggerito percui vi chiedevo quale radiocomando acquistare e se orientarmi verso lo scoppio o l'elettrico (dicono che sono due filosofie diverse).
Ho letto qualche 3d sui radiocomandi ma parlano un altra lingua.. in anni di volo non mi sono mai sentito in imbarazzo ...
sto cercando di raccogliere info disseminate ovunque, ma in particolare il 3d del rc Turnigy è un caos, lunghissimo,... e visto i costi pensavo di acquistarlo.
Ho cercato anche di capirne maaa... staminc*ia che complicato, è un altro mondo: pcm ppm pcc puccicciò pippicchì, ma vascas..