per capire se siamo su avcs o rate impostiamo un guadagno di circa 35% guardando il disegno per capire qual è il valore da mettere sulla radio, e proviamo a dare comandi con lo stick della coda,
però attenzione a non dare tutta la corsa perchè non avendo impostato i limiti di spostamento del servo c'e il rischio che sforziamo il servo se la meccanica arriva a fondo corsa.
per questi 3 giroscopi non ci particolari problemi ad osservare se siamo in rate o in avcs, pero se usate giroscopi piu scarsi sicuramente ci vuole un pò di esperienza a capire se si è in avcs e anche se la compensazione è giusta.
facciamo girare i palini come in foto
se è in rate, dopo aver portato lo stick della cosda a metà, il servo ritorna sempre nella posizione originale, indicata in giallo.
se è in avcs, il servo non ritorna al suo centro ma potrebbe fermarsi in un'altra posizione, provando a portare la coda in quella posizione indicata dal nostro comando con lo stick della coda. giallo è sempre la posizione dei palini in rate.
In ogni caso, su questi giroscopi si capisce se si è in AVCS o RATE a seconda del colore del LED di stato del gyro stesso. La descrizione del significato dei colori è naturalmente riportata sul manuale.