Citazione:
Originalmente inviato da Fauli Si il baco nel software ce me ne sono reso conto ma diminuisce con batterie piu performanti da quanto ho capito.
Per cio qui i due problemi si sommano. |
Ma non credo sia un baco software. Se avessere desensibilizzato il cut-off, le lipo si sarebbero scaricate fuori specifica.
Non credo neanche sia poi questo gran problema, tanto in genere chi acquista E-flite già mette in conto che le lipo le prenderà altrove.
Io credo che sia una questione di motore. Questo nuovo motore è una gora di consumo, rapportato alle dimensioni. Ho provato a montarlo in coda al mio mCP X a tre celle. Nulla da fare, mi spegne lo switching bec da 3A appena do gas.
Insomma, secondo me le lipo E-flite non sono così male come qualità generale. Io trovo che il più delle volte siano sottodimensionate dal punto di vista della capacità e del coefficiente di scarica.
Tanto per capirci, la lipo giusta per l'mSR X avrebbe dovuto essere quella dell'mCP X (l'ho provata ed è perfetta, il peso non lo sente, c'è spunto e durata), quella dell'mCP X avrebbe dovuto essere quella del 120SR e per il 120SR ci sarebbe voluta una lipo da almeno 800 mAh.
I tecnici E-flite devono barcamenarsi tra molti obbiettivi progettuali, tra cui anche la robustezza ai crash, aspetto in cui il peso gioca un ruolo fondamentale. Probabilmente è per questo che scelgono le batterie scegliendo la più leggera possibile.