passo 2:
preparare la radio che il segnale del guadagno va su canale gear e va cambiato rispetto al tipo di volo (o meglio al regime del motore)
Scollegare per sicurezza il motore e accendere radio e modello.
prima di tutto dobbiamo essere sicuri che il giroscopio sa che tipo di servo abbiamo (digitale o analogico) e la frequenza di funzionamento di quest'ultimo.
Io uso un servo futaba S9257 digitale e con frequenza al suo punto centrale di 1520uSEC.
Il gy401 ha una levetta (switch) per indicare se il servo in uso è digitale o analogico. Imposterò quindi DS-ON e il delay (ritardo) su zero.
Sul gp780, utilizzando il manuale per capire come muoversi, dobbiamo settare il primo led a verde (1520/standard) e il secondo led(ds/as) anch'esso a verde. L'ultimo led (delay) farò in modo che sia rosso perchè e un elicottero 450(se era un 600 lo dovevo mettere a verde)
Settiamo ora la frequenza di 1520uSEC su Quark: premo il pulsante,collego la batteria e tengo il pulsante fino che inizia a lampeggiare, con lo stick faccio in modo
che lampeggia con un solo flash e poi premo il pulsante che salva l'impostazione.
Ora dobbiamo capire come è ricevuto dal giroscopio il valore del guadagno rispetto al segnale del canale gear.
Guardiamo questo disegno che ci fa vedere la relazione tra segnale del canale gear, il gain e rispettivi valori del settagio gain del giroscopio in radio di tipo spektrum dx6i
dx7 e dx8
come vediamo esiste una relazione diretta tra il segnale(non è una potenza ma una frequenza)
sul canale gear e il comportamento (rate o AVCS) e quanto fa la compensazione.
Questo caso è quando il reverse su canale gear e su normale cioè sulla prima metà del canale abbiamo il rate Mode e alla metà di destra il modo avcs.
Attenzione ad un eventuale reverse, in quanto si invertiranno anche le due metà relative a Rate Mode ed Avcs Mode.
I valori in rosso sono quelli relativi ad avcs, e in giallo quelli sul Rate Mode (Normal)