Discussione: costruzione super maxi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 12, 16:48   #370 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero68 Visualizza messaggio
il buon senso? nel costruire come primo modello un 5metri e passa come minimo il buon senso si é preso le ferie.

... e visto le esperienze passate, la prova di carico la farei eccome!
non hai lo spirito dello sperimentatore..., con questa logica i fratelli wright, non avrebbero mai costruito il primo aereo, in qualche caso bisogna osare, senza troppe seghe mentali, ma osare, ovviamente ci vogliono un minimo di basi, cosa che il costruttore di questo modello pare possedere, ma osare vie nuove e sperimentazioni, poi non ci deve neppure volare sopra, cosa dire allora del famosissimo aereo ultraleggero CRI-CRI, cercatelo sù google, chi lo costruì per primo, ha sperimentato senza troppe seghe mentali ed adesso è un ultraleggero che vendono in scatola di montaggio, e chi lo vede dal vivo, io l'ho visto, ci si mette le mani nei capelli, eppure ci volano e ci fanno pure acrobazia, ma il il primo esemplare era molto ma molto simile al modello di questo post, anzi forse era pure più piccolo, e come motorizzazione montava 2 motori da motocicletta da 125 cc 2 tempi con marmitte a risonanza, io sono uno che sperimento sempre, ovviamente con le dovute garanzie, d'altronde sono uno che ha fatto tanti anni alpinismo ai massimi livelli con tantissime ascensioni in solitaria da solo, e d'inverno, in tempi in cui non esistevano nè telefonini, n'è radioline...bisogna saper conoscere fino a dove uno ci si può spingere nelle cose, e questa costruzione ne è una prova, poi al massimo lo fracassa in decollo e via non rischia nulla..