04 gennaio 12, 14:58
|
#641 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 14-08-2011 Residenza: San Benedetto Tr.
| Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Bene, è quello che ho sempre sotenuto, questo "modelletto" è proprio nato per volare in queste condizioni, virate tiratissime davanti al naso, provate a fare gli otto al pendio mantenendolo sempre veloce....vi stupirete fidatevi, è in grado di volare in un fazzoletto soprattutto, come detto, matenendolo sempre "allegro" di velocità.
Ricordo un episodio: ero in volo rovescio, la cappottina ha la brillante idea di saltar via e vedo cadere a terra TUTTA la zavorra e le batterie rimanere a penzoloni sorrette solo dalla spinetta...hum... mo' che famo? non ho più il peso in punta, come nemmeno la cappottina, quindi lascio immaginare l'aerodinamica come poteva essere compromessa! Niente paura, modello trimmato a picchiare, con stupore son sceso a terra lentamente volando direi a 10 kmh, senza mai avere problemi di stalli o altro, il che la dice lunga..... Pensandoci non sarebbe male farci una fusoliera a sezione ovoidale, mantenendo però semprela stessa vista laterale...... sarebbe più penetrante e di certo più armonioso nelle linee, pena però la costruzione, infatti con la fuso a "cassetto" La costruzione della stessa è molto semplice, farla in sezione ovoidale diventerebbe più complessa, ma non troppo.... che dite? Perchè qualcuno di voi non ci prova? Ho detto qualcuno di voi non Cornia eh? | Praticamente vuoi farci fare un mini BHYON?