Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Mhaaaaa...........avendo imparato a pilotare aeromodelli quando le miscelazioni non c'erano devo aver preso proprio delle brutte abitudini .............
..........i trim gli uso per correggere inizialmente eventuali anomalie che immancabilmente ci sono in ogni modello seppur ben costruito e che poi cerco di correggere per riportare i trim al centro........... ...........che poi uso di nuovo in determinate situazioni, ad esempio quando mi trovo a volare contro vento e non voglio che il modello salga, rallenti e magari anche stalli...........
Riguardo al dual-rate od expo uso solo il primo, almeno al collaudo, che gli esponenziali li ho oramai nei pollici
Riguardo all' atterraggio, bhe.......ogni atterraggio è storia a sè, l'importante è riuscire ad impostarlo alla quota giusta, atterrare con il vento davanti, regolare la quota con il motore e la velocità con l'elevatore. |
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Vieni a trovarmi e ti faccio vedere....San Tommaso aeromodellista ???
Se non ricordo male è capitato nei primi anni '60, pilotando il Macchino, di dover dare a volte una tacca di trim per compensare ed ora mi accorgo di aver rischiato, nonostante il coppino del maresciallo istruttore accato mhaaaaaa |
E quando inverti la rotta, mediamente dopo 40 secondi cosa fai correggi ancora di trim.?
Non so cosa pensare.... Se troppi coppini, o troppo pochi......