Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 12, 09:43   #10025 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Grazie Steno, effettivamente oggi ho volato facendo tesoro dei tuoi consigli e devo dire che la coda era controllabile.

Il travel adj del passo consigliato dalla guida (io lo uso in normal e lo userò ancora per un bel po' mi sa) è 75%. Dici che è meglio impostare 85%?

Dopo aver letto il prezioso post di Liftbag sulle modifiche utili su questo modello, stavo pensando di iniziare a cambiare intanto testa rotore, manine e piatto (Microheli), pale e ruotino KBDD e poi volevo montare una coda più lunga che se ho capito bene risulta ottimale se lunga 15 cm di tubicino pieno da 2mm facendo passare i cavetti del motorino di coda all'esterno fissandoli con il termorestringente. E' buono secondo te il tubicino per aquiloni di Decathlon che consigliano?

Al tuo livello lascia perdere testa e manine e quant'altro... Solo soldi buttati. Anzi la roba di plastica si rompe meno. Sarebbe solo una modifica estetica al massimo ma a che costo?
Per cui diciamo che a livello funzionale non ti serve a nulla credimi. Poi se vuoi soddisfare il tuo gusto estetico e' una altro discorso :-).

L'unica cosa che mi sento di consigliarti a questo punto e' l'elica di coda del V2 (se hai la prima versione di mcpx).
Per il tr adj lascialo cosi: + lo alzi e + la coda parte.
Per la coda in molti lo usano quello di decathlon x cui direi che va bene... Magari inziza a comprarlo cosi ce l'hai pronto quando ti servira'.
Ad ogni modo forse ( e opinione super personale) e' + educativo volarlo con la coda originale perche' ti costringe a essere morbido con I comandi. Impara bene hovering di coda, laterale (tutti e due I lati) e frontale. Queste sono le basi di tutto. Poi inizia a volare e fare qualche virata etc.

Ricpitolando: tubo di coda allungato e elica posteriore del V2 secondo me e' l'unica cosa che ti serve. Magari prima metti l'elica e vedi come va, se ancora non ti soddisfa allunga il trave. Ma intanto vai da dectlon xche l'originale si rompera' sicuro e tanto vale essere pronti..
  Rispondi citando