Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 12, 10:11   #111 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
quindi ne viene che chi progetta e costruisce gli aerei sia un incompetente ed avrebbe parecchio da imparare dai modellisti esperti...

il trim di quota è sempre bello grosso ed in vista... somari, basterebbe progettare e costruire meglio, senza dover ricorrere a tali artifizi

caro Milan, rispetto la tua visione del mondo, ma secondo me non è corretta: il trim si usa, e non vedo altro modo di volare per compensare effetti di flap, carrello, e velocità diverse.

inizia a volare per davvero, poi dopo che ti sei fatto due braccia come 2 mortadelle vedrai che impari ad usare il trim
e Max non potrà che confermare, d'altra parte mi sa che lui ha la mia stessa visione distorta del volo (come tutti i piloti full size, credo)

poi uno fa come gli pare per carità
E mi pareva che si potesse discutere in modo civile, no dovevi dare sfogo alla tua supponenza e saccenza.
Ti debbo ricordare che gli aerei fanno tratte anche di ore con il vento traverso o con carichi non baricentrati ? Ci sarà una differenza con un modellino che gira in tondo sul campo cercando di atterrare ?
Forse fra i Muppets le tue teorie :"quando hai vento contrario aumenta la velocità dell'aria sulle superfici", avranno successo, visto che sono comiche, ma la realtà è altro.
Ti ringrazio vivamente del permesso di fare come credo, altrimenti non avrei saputo proprio come andare avanti.

Umberto
milan non è collegato