Discussione: costruzione zero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 12, 09:59   #31 (permalink)  Top
Ruggero68
Sospeso

Data registr.: 06-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da kruccifranco Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio ho diviso i legnetti del kit..................mamma mia quanti sono!!!!!
Mi ci vorrà almeno 10 giorni per capire come vanno e poi potrò iniziare a costruire....ops........ho motato a secco la fusoliera, i pezzi sembrano incastrarsi bene (quelli che ho capito dove vanno si intende), domani pomeriggio provo ad incollare qualche pezzo della fuso, qualcuno mi vuole dire qualcosa, consiglio, raccomandazione, stai attento quando...........prego fatevi aventi vi aspetto.
Riflessione: penso proprio che mi dovrete aiutare molto altrimenti non so proprio come ci riuscirò!!!!!!!!!
Per costruire un kit prenditi TUTTO il tempo necessario per STUDIARLO
Apri il piano, prendi una matita, prendi tutti i legnetti e ad uno ad uno guardi dove vanno montati, catalogali e segnane le dimensioni, se é necessario scrivici un numero e scrivi una nota su un foglio riferito al tal pezzo. Costruisci mentalmente il modello attraverso i disegni e i pezzi a disposizione. Una volta fatto questo lavoro decidi da dove partire e prendi dalla scatola solo i pezzi necessari.

PS: Prenditi pure il tempo per annusare il profumo della balsa, accarezzarne la superficie, studiarne le venature, immaginare dove applicare la colla, ... questa fase può durare anche mesi (si lo so, sono un feticista)
Ruggero68 non è collegato   Rispondi citando