Discussione: Deuce-e Ansmann
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Vecchio 04 gennaio 12, 00:39   #82 (permalink)  Top
tommaso
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
va fin troppo ,teoricamente fa grosso modo i 70 orari ,in pista off tutta quella velocità non serve diciamo che un pignone giusto sarebbe il 14.

sempre ammesso che il rapporto interno di quel modello sia 3,30.
cmq bella idea quella della resina + carbonio
solo che forse se la usassi in pista non avrebbe vita lunga quel braccetto (se atterri male ),ma per piazzali dovrebbe tener botta .

cavolo già l'epossidica una volta che asciuga diventa veramente solida e resistente .
Ah ecco ..dimmi please come si calcola il rapporto interno?...o coppia conica credo qualcuno mi abbia detto.

Boh comunque non mi sembra ferma soprattutto immaginando di dover riuscire a stare in un circuito.

Si il braccetto regge per quel che faccio ora ...tombini al massimo o barriere architettoniche . Salti seri........ non ne ho la minima idea .
Fai conto che le fusoliere dei dlg (modelli che vengono scagliati a tutta forza dopo un movimento preso dal lancio del disco da cui l'acronimo Discus Launch Glider ) sono in grado di sopportare non so quanti kg di torsione , flessione e sono fatte con questa tecnica ...all'incirca .Fai prima a rovinarti la spalla.
Io non ho usato una resina seria cioe' quella per cui puoi fare l'avvolgimento mentre il pezzo e' impregnato perche' non si solidifica in 15 min.(5 min . trattabile fino a 15)
Pero' ho cercato un compromesso scaldando molto (fumante) il mix appena fatto e colandolo sul carbonio gia' tirato al massimo .
Successivamente ho riscaldato piu' volte la resina in fase di solidificazione per temprarla maggiormente.
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