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Vecchio 03 gennaio 12, 23:51   #5 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da foresta72 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo chiedere se avere la miscela per un motore zenoah 260 rc con percentuale di olio al 5% contro il 4% riportato sul libretto di manutenzione possa imbrattare eccessivamente la candela tanto da far ingolfare il motore dopo appena 2,5 litri di miscela oppure è un problema di carburazione???????
Mentre ero in volo stazionario il motore sembrava perdere giri per poi riperendere a girare normalmente, preciso che ciò avveniva in situazioni in cui il gas era regolare (non accelleravo o diminuivo il gass stesso).
Smontata la candela che ha all'attivo solo 4-5 serbatoi si presenta sporca e annerita.
Qualcuno mi può aiutare??????
Grazie e ciao

p.s. a orecchio il motore sembra girare bene ma non sono un manico dellacarburazione sono ancora troppo acerbo!
Ciao Matteo, io con lo Zenoah 24 RC ho sempre girato per un anno al 5% di olio, e non ho mai avuto problemi nè mai cambiato candela. La stessa cosa con il motore Thunder Tiger 53 RL trasformato a benzina, con cui ho già fatto 21 ore di volo, ed il TT 90 Pro sempre trasformato a benzina (3 ore di volo). Due cose sono fondamentali: la qualità dell'olio e la carburazione. Un ottimo olio sintetico (Motul 800, Castrol Power 1 racing) non lascia depositi nè sulla candela, nè nella camera di scoppio, nè nelle luci di scarico. Se quindi hai usato l'olio giusto l'annerimento va ricercato nella carburazione un pò grassa. Ricorda che gli spilli nei motori a benzina vanno spostati di pochissimo altrimenti rischi di passare dal grasso al magro senza che te ne accorgi. Ciao. Placido.
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